COME LAVORO

“Non una dieta ma un percorso condiviso”

ASCOLTARE

Il primo incontro è incentrato sull’ascolto degli obiettivi e su come l’alimentazione può aiutare nel cambiamento. Sarete voi a parlare delle vostre abitudini, della routine giornaliera, del lavoro, del vostro percorso negli anni e di eventuali patologie presenti.

VALUTARE

Sarà mio compito fare una valutazione del vostro benessere fisico tramite lettura di analisi del sangue ed eventuali altre visite specialistiche eseguite di recente. La composizione corporea viene misurata tramite Bioimpedenziometria e analisi antropometrica di peso e altezza.

CONDIVIDERE

Creiamo insieme un percorso nutrizionale e una dieta personalizzata in base alle abitudini, agli orari e agli obiettivi da ottenere. Le modifiche dell’alimentazione devono essere condivise e non imposte, mi piace organizzare lo schema nutrizionale insieme a voi per concordare i cambiamenti. Ciò, per permettervi di ottenere un equilibrio duraturo in energia, benessere e salute.

MANTENERE

Durante i controlli valutiamo insieme i miglioramenti ottenuti ed eventuali aggiustamenti del percorso nutrizionale. Il mio compito sarà quello di affiancarvi per un periodo di tempo e raggiungere come obbiettivo responsabilità e autonomia nelle scelte. Un miglior rapporto con il proprio corpo e con il cibo.